Descrizione Progetto

Design TecnoTravel

Concept Innovativo

Il concept progettuale che ha ispirato il design dell’agenzia TecnoTravel parte da un’idea semplice: Progettare un’agenzia di turismo che non si sia ancora vista, diversa dai soliti design, diversa dal modo di accogliere i clienti, diversa dalla semplice agenzia con le targhe appese al muro e complementi d’arredo inseriti a caso solo per riempire lo spazio.

Il design che sti stava cercando di sviluppare era quello di donare allo spazio un aspetto elegante e professionale ma al contempo riuscire anche ad esprimere un gusto moderno e al passo con i tempi.

Tutti i complementi d’arredo, le texture, i rivestimenti e le rifiniture sono state studiate accuratamente al fine di centrare quest’obiettivo.

La palette di colori su cui si basa l’agenzia TecnoTravel è quella del color tortora, abbinata ad un pavimento in gres porcellanato beige, alla texture del legno con venature dello stesso colore del rivestimento, ai divani in pelle marrone da uno stile vissuto ed accogliente, fino ad arrivare al grigio antracite delle rifiniture. Il tutto di fonde per far nascere uno store nuovo, di grande impatto visivo ed emotivo, che miri a colpire il più possibile chi ci entra per la prima volta.

Zona Travel

Ambiente dinamico

La prima idea che si differenzia totalmente dagli store di viaggio comuni è il Desk Travel dove il cliente verrà accolto. Infatti non è una semplice scrivania assemblata di un brand qualsiasi ma una struttura ideata e costruita con specifiche tecniche ben studiate. L’altezza del Desk dai soliti 0,70 cm è stata alzata fino ad arrivare a 0,94 cm, questo cambiamento fa sì che questa struttura diventi protagonista indiscussa dello spazio. I rivestimenti che ricoprono la struttura del Desk Travel sono un connubio moderno ed accattivante di due materiali ben diversi tra loro; il legno caldo e rustico e il Dibond, quest’ultimo essendo bianco lucido alleggerisce la struttura riflettendo le luci dell’ambiente circostante.

Questa idea di avere un Desk Travel più alto è scaturita dall’idea di una consulenza più diretta e dinamica con il cliente, infatti i nostri agenti di viaggio mostreranno le mete desiderate attraverso proiettori che rifletteranno le immagini alle loro spalle o attraverso tablet posizionati sul Desk, dove il cliente potrà sfogliare a proprio piacimento le mete propostegli.

Zona Bar

Degustazioni e eventi

L’idea di accoglienza e di cura del cliente è stata messa tra gli obiettivi principali per la progettazione dell’agenzia, infatti solo all’interno delle nostre agenzie troveremo uno spazio dedicato al ristoro.

Questo spazio è stato definito attraverso la progettazione di un Desk su misura seguendo le stesse linee guida del Desk Travel. Qui troveremo uno spazio dove le persone potranno scegliere di gustare diverse tipologie di tè e tisane, oppure in giornate fredde e piovose una cioccolata calda accompagnata a dei biscotti. Questo spazio è stato anche ideato per eventi mensili dove verrà allestito e rifornito di bevande e cibo inerenti al quel tema proposto.

Zona Living

Consulenza in totale privacy

Un altro spazio del quale ancora non abbiamo parlato è la sala Living, ovvero uno spazio dedicato appositamente al cliente dove si sentiranno coccolati ed accolti nel miglior modo possibile.

Infatti in questo spazio la consulenza proposta sarà ricercata ed intima per clienti che prediligono un po’ di privacy e calma. La sala Living è stata arredata con un gran divano morbido e comodo, dove il cliente potrà visionare il suo viaggio grazie alla televisione posta di fronte a loro, dove in giornate invernali il cliente potrà bere una cioccolata calda, coccolato dal calore del camino acceso. Per offrire un’esperienza sempre più accurata ed innovativa, da poco abbiamo introdotto la Realtà Virtuale, dove il cliente indosserà un visore VR e saranno proiettati virtualmente su spiagge bianche e distanti dalla frenesia quotidiana.

L’intento è quello di far vivere al cliente non un semplice acquisto di un viaggio ma un’esperienza curata nei minimi dettagli, dall’accoglienza del cliente all’allestimento dell’area living.

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Entra in TecnoTravel

Architetto interno

Ferdinando Canzanella

Per semplificare la realizzazione del progetto sarà a tua completa disposizione l’Architetto Ferdinando Canzanella che seguirà passo dopo passo la tua futura apertura.

Le tre principali zone (Travel, Bar e Living) verranno elaborate e realizzate in base allo spazio del locale commerciale.

Il concept rimarrà lo stesso, per identificare la qualità e lo stile che contraddistingue tutti gli store TecnoTravel, i minimi dettagli saranno curati e anche i complementi d’arredo saranno gli stessi.

tecnotravel maranotecnotravel marano

Tipologie di filiali

La tipologia di agenzia TecnoTravel che va da 50mq a 80 mq è formata da un unico ambiente composto dall’area Travel e l’angolo bar e un piccolo ufficio personale.

La tipologia di agenzia TecnoTravel che va da 80mq a 100mq è strutturata per avere un ampio spazio che contenga l’area Travel e l’angolo bar e con uno spazio di attesa per i clienti. A seguire troveremo uno spazio predisposto per il living dove poter accogliere i clienti per consulenze più dettagliate. Per completar la metratura troveremo i servizi e un piccolo spazio adibito a dispensa.

L’ultima tipologia, che è quella con una metratura maggiore di 100mq è strutturata per avere un ampio spazio che contenga l’area Travel, l’angolo bar, uno spazio di attesa per i clienti più ampio e la possibilità di inserire anche singoli Desk Travel. In questo caso gli spazi saranno più ampi, quindi il living sarà progettato con strutture su misura, complementi d’arredo che sfruttino al massimo le potenzialità della stanza. Oltre al classico ufficio, troveremo anche uno spazio dedicato specificatamente a riunioni, conferenze e lavori in team. Per concludere troveremo anche lo spazio per i servizi ed anche qui uno spazio adibito a dispensa con una metratura più ampia.

formazione agenzia viaggi
Scarica la brochure delle forniture

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Entra in TecnoTravel

Scopri altri motivi per scegliere TecnoTravel