Descrizione Progetto

Affiancamento per gli affiliati

Formazione senza eguali!

Aprire un’agenzia di viaggi

Aprire un’agenzia viaggi necessita di conoscenze specifiche, aver viaggiato molto o aver organizzato viaggi per te e la tua famiglia è sicuramente un ottimo punto di partenza ma purtroppo NON BASTA!

Organizzare una vacanza è qualcosa che va al di là delle proprie necessità, dovrai infatti cercare di capire tutte quelle che sono le esigenze del cliente, trovare le migliori tratte aeree, avere una conoscenza approfondita dei principali aeroporti e destinazioni mondiali; Chi ti si presenterà davanti potrà essere una persona distinta e facoltosa che avrà determinate richieste e budget, come potrà essere una persona più modesta che avrà altre esigenze e preferirà avere una strutture meno incantevoli, prediligendo la destinazione.

Tutto ciò si impara col tempo e con l’esperienza, TecnoTravel però ti viene incontro in tal senso: abbiamo creato il primo corso pratico di formazione al pc per Agenti di Viaggio del Sud Italia!

Il metodo TecnoTravel

Il programma di Tirocinio Tecnotravel utilizza metodo di apprendimento è del tutto innovativo: 380 ore di lezioni perlopiù pratiche affinché i futuri agenti di viaggio siano pronti ad aprire l’agenzia subito dopo la fine del percorso.

Ogni Agente è dotato della propria postazione pc collegata ad internet ad alta velocità dove potersi esercitare nella realizzazione di pacchetti turistici.

Nel programma di tirocinio TecnoTravel a Napoli c’è la possibilità di seguire solo un numero limitato di partecipanti simultaneamente in maniera tale da garantire la

  • 300 ore di Tirocinio

  • Più di 150 studenti formati in 2 anni

  • 7 agenzie di viaggi aperte con TecnoTravel

  • Docenti esperti nelle varie aree di specializzazione

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Entra in TecnoTravel

Il percorso formativo che abbiamo strutturato ha una durata di 4 mesi per prepararti al meglio!

AFFIANCAMENTO PER DIVENTARE AGENTE DI VIAGGIO📚

📚CORSO PER AGENTI DI VIAGGIO📚

durata 80 ore in partenza ad Ottobre 2021

1 Voli Charter Low Cost e Voli di Linea

In questo modulo andrai ad imparare la differenza tra le varie tipologie di voli e scoprirai quando utilizzare un vettore piuttosto che un altro, inoltre studierai la differenza tra le varie compagnie aeree analizzando i pregi e i difetti di ognuna di esse.

 
ANTEPRIMA DEL MODULO

2 Prenotazione Hotel, Tour e Piattaforme B2B

In questo modulo andrai ad imparare le differenti tipologie di strutture ricettive presenti sul mercato e come prenotarle, inoltre scoprirai come utilizzare le piattaforme di prenotazione B2B dedicate esclusivamente alle agenzie di viaggi e come prenotare Tour ed Escursioni all’estero.

ANTEPRIMA DEL MODULO

3 Booking Telefonico / Online e Villaggistica

In questo modulo andrai ad imparare come approcciarti al booking telefonico dei Tour Operator, e come funzionano le principali piattaforme B2B dei principali player del settore turistico in Italia per il turismo Outgoing; inoltre approfondirai tutta la villaggistica Italiana e Estera.

ANTEPRIMA DEL MODULO

4 Crociere

In questo modulo andrai ad imparare come si prenotano le Crociere si attraverso il booking online e telefonico, inoltre approfondirai le tipologie di navi e le principali compagnie presenti nel mercato, con particolare focus su Costa Crociere ed MSC Crociere.

ANTEPRIMA DEL MODULO

5 Traghetti e treni

In questo modulo apprenderai come prenotare tutta la biglietteria che non sia aerea: stiamo parlando di biglietti per treni nazionali e internazionali, bus di linea e traghetti per l’Italia e per l’estero.

ANTEPRIMA DEL MODULO

6 Assicurazioni viaggio

In questo modulo apprenderai la stipulazione del contratto di viaggio con eventuali plus e assicurazioni che possono essere di diverse tipologie, alcune obbligatorie per legge ed altre facoltative.

ANTEPRIMA DEL MODULO

7 Vuoto per pieno , Allotment e Gruppi di viaggi

In questo modulo andremo ad approfondire tutti quelli che sono le tipologie di contratti turistici tra gli organizzatori di viaggio ( tour operator) e strutture ricettive, inoltre andremo a vedere come è possibile organizzare gruppi di viaggio e quali elementi andare a tenere in considerazione quando si organizza una vacanza per molte persone.

ANTEPRIMA DEL MODULO

8 Social media marketing per le agenzie di viaggio

In questo modulo vedrai come andare a creare un canale di comunicazione attraverso i social network con particolare focus su Facebook ed Instagram e come lavorare per costruire una community di fan.

ANTEPRIMA DEL MODULO

9 Contabilità e Amministrazione

Due fattori essenziali affinché un’agenzia di viaggi possa funzionare bene: saper amministrare le pratiche in maniera veloce ed efficiente e tenere sotto controllo il lato contabile.

10 Consulenza con il cliente

Come creare un rapporto di empatia con chi si reca in agenzia per una consulenza. I diversi tipi di cliente e come affrontare eventuali situazioni spiacevoli.

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Entra in TecnoTravel

6 motivi per scegliere TecnoTravel