Come aprire un’agenzia di viaggi

Aprire un’agenzia viaggi è, al giorno d’oggi, il sogno di molti. Non tutti sanno, però, che esistono sono degli step molto importanti da seguire per avviare un business redditizio e di successo. Un’agenzia di viaggi affidabile, deve essere sempre a contatto con il cliente e pronta a soddisfare qualsiasi esigenza per organizzare al meglio qualsiasi spostamento.

A questo punto dobbiamo domandarci…

Come possiamo iniziare un business che sia all’altezza delle nostre aspettative?

Qual è il percorso migliore per aprire un’agenzia di viaggi?

Esistono sicuramente diverse alternative, ad esempio, puoi decidere di aprire un’agenzia:

  • Autonomamente: in questo caso sei tu a gestire ogni aspetto della tua attività, dovrai valutare personalmente il tuo piano di lavoro, rischi e futuri guadagni. In questi casi, se non si è particolarmente esperti del settore, è utile affidarsi ad un direttore tecnico che possa avere competenza e supportarvi soprattutto durante i primi periodi. Si consiglia questa scelta a chi ha già esperienza pregressa e, quindi, in grado di destreggiarsi senza problemi. Tra gli step principali c’è la scelta del nome, gli strumenti di lavoro, la realizzazione di un business plan, operazioni di marketing, la ricerca di personale idoneo e molto altro ancora.
  • In Franchising: l’idea di aprire un’agenzia viaggi in franchising è attualmente più allettante, in primis per il supporto che si riceve durante l’avvio dell’attività. Aprire in franchising significa avere la possibilità di essere affiancati, monitorati, indirizzati per raggiungere i migliori risultati in tempi ottimali.

L’importante è aver ben chiara l’idea di come desideri strutturare la tua attività e quali sono i tuoi obiettivi principali. Scegliere di aprire un’agenzia di viaggi in franchising è un’ottima alternativa se desideri affidarti a professionisti del settore in grado di guidarti durante il tuo percorso lavorativo.

Apri un’agenzia viaggi di successo con TecnoTravel

TecnoTravel è una realtà in grande espansione che si basa su una consulenza turistica non convenzionale. Scegliere un franchising TecnoTravel significa optare per un business curato nei dettagli e studiato sotto ogni punto di vista.

Non dovrai far altro che farti guidare da professionisti che saranno in grado di aiutarti ad avviare il tuo franchising con semplicità e serietà. Aprire un’agenzia di viaggi con TecnoTravel è sinonimo di ricercatezza e standard elevati, gli spazi delle agenzie sono studiati in modo tale da far sentire il cliente a suo agio e coccolato dai consulenti esperti.

Aprire un’agenzia di viaggi in modo autonomo ti richiede la figura del direttore tecnico, con TecnoTravel è possibile averla senza dover sostenere alcun esame. Al momento sono presenti 6 store TecnoTravel, il quartier generale è situato a Casoria (NA), all’interno di questa struttura è possibile partecipare a numerosi corsi formativi pratici per agenti di viaggio e workshop. Se sei interessato e desideri ricevere maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci, un modo semplice e veloce per ottenere una visione a 360 gradi di come si svolgerà il percorso per aprire il tuo franchising.

TecnoTravel ti assicura affidabilità e competenza, ti faremo sentire parte del nostro team e ti guideremo per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.